Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TAORMINA, SGARBI: «NESSUNA SOPRAELEVAZIONE ALL'HOTEL SAN DOMENICO»

L'assessore: «Ringrazio Legambiente - conclude Sgarbi - ma non ritengo necessaria una Sovraintendenza sopra una Sopraintendenza»

Palermo, 20 dicembre 2017 - L'assessore regionale dei beni culturali, Vittorio Sgarbi, replica all'allarme lanciato da Legambiente riguardo al progetto di riqualificazione dell'Hotel San Domenico a Taormina.
«Nessuna sopraelevazione - assicura Sgarbi - e nessuna mansarda, termine spregevole, al San Domenico di Taormina. Ho grande considerazione del soprintendente di Messina, Orazio Micali, e non occorrerà che gli raccomandi tutto il rigore necessario per la tutela di un insieme straordinario, anche nell'ambiguità tra sacro e profano, dell'Hotel San Domenico.
Ringrazio Legambiente - conclude l'assessore - ma non ritengo necessaria una sovraintendenza sopra una Sopraintendenza»



Commenti